Proseguiranno anche la prossima settimana i lavori per la messa in sicurezza del parcheggio di Piazza Salvo D'Acquisto della stazione di Incisa, con il via alla seconda tranche di tagli e potature degli alberi.
Infatti, una prima parte di interventi, già ultimata, ha coinvolto la porzione Nord del parcheggio (quella sulla sinistra fronteggiando la stazione); la seconda parte sarà invece effettuata a partire da lunedì 12 aprile alle ore 7.30 fino a giovedì 15 aprile alle ore 17.30 e interesserà la porzione Sud (sul lato opposto) con l'istituzione del divieto di sosta e di traffico nell'area.
Si tratta di taglio e potatura di alberi di tiglio ormai in età avanzata, ritenuti alla fine del loro ciclo vitale nel contesto urbano.
I lavori, a carico di RFI, sono eseguiti dalla ditta Soradis, ma il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha dato disponibilità a occuparsi della sostituzione delle piante e della sistemazione di nuovi arredi verdi una volta ultimate le operazioni di messa in sicurezza. L’intervento è previsto per la fine del 2021, quando le condizioni climatiche saranno idonee.